Comunicati Stampa

12.12.2016
Incontro Ufficio di Presidenza del CNEL con il Personale
il
12.12.2016
alle ore
09.30

Incontro tra il Presidente f.f. Delio Napoleone, il Vice Presidente Gian Paolo Gualaccini, il Segretario generale Cons. Franco Massi e il Personale del CNEL.

L'Ufficio di Presidenza e il Segretario generale hanno ribadito, ottenendo il sostegno dei lavoratori in tale direzione, la necessità di coinvolgere i vertici delle massime Istituzioni della Repubblica per porre le basi di una riforma volta ad aggiornare la governance, la composizione e, soprattutto, la mission istituzionale del CNEL, regolate da una legge del 1986 ormai superata.

Nell'occasione i vertici hanno assunto l'impegno a operare per ripristinare al più presto la massima operatività del Consiglio e delle strutture in cui si articola il Segretariato, anche mediante la valorizzazione delle competenze in possesso del personale in servizio.

L'intento è di assicurare quanto prima la piena riattivazione di un'Istituzione che rappresenta lo strumento di promozione di quel dialogo sociale riconosciuto dal trattato sul funzionamento dell'Unione europea (TFUE, articoli da 151 a 156).

Esplora il canale
Strumento di esplorazione della sezione Comunicazione, digitando almeno un carattere nel campo si ottengono uno o più risultati con relativo collegamento, il tempo di risposta dipende dal numero dei risultati trovati e dal processore e navigatore in uso.
salta l'esplora
Cerca un comunicato stampa
Cerca per:
Data
Filtra per tema