INIZIO CONTENUTO

Contrattazione

Menu della sezione

salta il menu Contrattazione

Invio telematico dei contratti integrativi del settore pubblico (art. 55 del d.lgs. 150/2009) - PROCEDURA UNIFICATA ai sensi della Convenzione Interistituzionale CNEL - A.Ra.N

Se sei un utente registrato procedi con il login, altrimenti registrati.

Se non riesci a completare la procedura di registrazione, contattaci al numero 06/3692243

Manuale operativo

A tutte le amministrazioni pubbliche di cui all'art.1, comma 2, del d.lgs.165/2001

Procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi

ai sensi della Convenzione Interistituzionale CNEL - A.Ra.N

A partire dal giorno 1° ottobre 2015 l'invio della contrattazione integrativa al CNEL e all' A.Ra.N , come previsto dall'articolo 40 bis, comma 5, del d.lgs. 165/2001, sarà effettuata attraverso la "Procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi".

Tale procedura eviterà il doppio invio ai due soggetti istituzionali e semplificherà i passaggi relativi al monitoraggio, alla catalogazione e all'archiviazione della contrattazione di secondo livello.

Sarà possibile l'avvio della procedura da uno dei due siti istituzionali indifferentemente e, si ribadisce, non sarà più necessario il doppio invio a CNEL ed A.Ra.N.

A seguito dell'apertura della nuova procedura unificata (e quindi dal 1° ottobre 2015), non sarà più possibile la trasmissione dei contratti integrativi attraverso altri canali di comunicazione, compresa la posta elettronica certificata.

Per i chiarimenti del caso si rimanda alla comunicazione n 3052 del 8/9/2015 inviata a tutte le amministrazioni pubbliche ed al manuale della procedura unificata di trasmissione dei contratti integrativi al CNEL e all' A.Ra.N.

Per quanto concerne le istituzioni scolastiche si rammenta che nell'Area riservata amministrazioni pubbliche del sito A.Ra.N, esse sono censite per codice meccanografico. Pertanto, in caso di modifica del codice meccanografico è necessario procedere ad una nuova iscrizione del responsabile legale dell'ente. Tale iscrizione sarà possibile solo a seguito di aggiornamento della banca dati da parte dell' A.Ra.N.

 

 

 

Area riservata
per invio telematico dei contratti nazionali e integrativi del settore pubblico
(art. 55 del d.lgs. 150/2009)