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Rilevazione sulla customer satisfaction 2014 CNEL - ISTAT sulla qualità dei servizi pubblici


La Commissione istruttoria per le Politiche Sociali e la Pubblica Amministrazione (V), nell'ambito delle attività connesse all'attuazione dell'art.9 della legge 15/2009, ha effettuato - in collaborazione con l’ISTAT - una rilevazione di customer satisfaction con l'intento di valutare la qualità dei servizi resi dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini, contribuendo, altresì, a individuare le aree di miglioramento della qualità del servizio e a fissare le priorità di intervento.

I risultati della rilevazione sono stati presentati in occasione della presentazione della Relazione annuale al Parlamento e al Governo sui livelli e la qualità dei servizi erogati dalle pubbliche amministrazioni centrali e locali alle imprese e ai cittadini” - Progress report, luglio 2014.

La rilevazione sperimentale è stata estesa alle Regioni Lombardia, Lazio e Campania, rappresentative, in termini di popolazione, delle tre circoscrizioni territoriali.

Rilevazione sulla customer satisfaction 2014