Martedì 19 giugno alle 11.00 si riunisce l'Assemblea del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro. L’Assemblea, costituita dai consiglieri, è l'organo che esprime collegialmente la volontà del Consiglio. Esamina ed approva i documenti istruiti dalle Commissioni e le altre questioni ad essa deferite dal Presidente.
L’Assemblea, costituita dai nuovi consiglieri, alla presenza del Presidente Tiziano Treu e del Segretario Generale Paolo Peluffo, discuterà il seguente Ordine del Giorno:
1. Approvazione dei verbali;
2. Formazione delle Commissioni;
3. Avvio della discussione sulla riforma del CNEL;
4. Informativa del Presidente sulla regolamentazione della GIG economy;
5. Esame delle tematiche connesse alla tecnologia Blockchain;
6. Ratifica del bilancio di previsione 2018 ed eventuali variazioni di bilancio;
7. Informativa del Presidente su Assemblea CESE di Bratislava;
8. Metodo di selezione per la individuazione, da parte delle Commissioni, delle priorità nelle istruttorie dei temi istituzionali del CNEL;
9. Delega generale all’Ufficio di Presidenza e al Consiglio di Presidenza (appunto distribuito nell’Assemblea del 5 giugno u.s.);
10. Varie ed eventuali.