"Sono felice di ospitare questo evento e al tempo stesso di essere vostro ospite. La vostra storia è un orgoglio per il nostro Paese. È una storia di solidarietà, di cultura sociale, di lavoro. La rete Inca, i patronati, le realtà come la vostra, offrono assistenza e servizi fondamentali ai cittadini, rendendo il nostro paese più civile. Ne dobbiamo andare fieri. Il CNEL è la casa del sindacato, la casa del terzo settore, la casa dei corpi intermedi. È quindi anche la vostra casa.
Il Consiglio nazionale dell'Economia e del Lavoro è pronto a dar voce alle vostre proposte. Il CNEL ha potere di iniziativa legislativa. Lo abbiamo fatto con l'oblio oncologico. Ci interessa poco il copyright, quello che ci interessa è riuscire a portare in Parlamento tematiche importanti per il Paese. Questo è il valore del CNEL, la sua storia, il suo ruolo".
Lo ha dichiarato il presidente del CNEL Renato Brunetta in apertura della presentazione del Bilancio sociale 2022 di INCA - CGIL, tenutasi questa mattina nella Plenaria Marco Biagi del CNEL.
Per rivedere l'evento, vai al link
Per rivedere l'intervento integrale del presidente del CNEL Renato Brunetta, vai al link