“A nome mio personale, dell’intera Assemblea, del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro e di tutte le associazioni e gli organismi in esso rappresentati, esprimo le più sentite condoglianze alle famiglie riunite oggi nell’estremo saluto ai propri cari, la vicinanza ai feriti, agli sfollati, ai soccorritori e a tutti i volontari impegnati in queste ore in un lavoro immane e il pieno sostegno alla città di Genova e alla Regione Liguria”.
Lo afferma in un messaggio indirizzato al sindaco di Genova Marco Bucci, il sen. prof. Tiziano Treu, Presidente del CNEL, che annuncia l’impegno del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, nell’ambito delle sue attribuzioni, a fornire un approfondimento tecnico sulle questioni connesse alla sicurezza delle infrastrutture.
“Il Consiglio, nell’ambito della sua attività istituzionale e con il contributo degli accademici, delle parti sociali e delle associazioni che lo compongono, supporterà l’approfondimento tecnico delle questioni connesse alla sicurezza delle infrastrutture del nostro Paese, fornendo osservazioni e analisi utili ai processi decisionali che si renderanno necessari da parte delle istituzioni”, aggiunge il presidente Treu.