Prosegue il ciclo di audizioni sui beni confiscati promosso dal Forum Imprese e Legalità del CNEL, coordinato dal consigliere Tulio Marcelli.
Oggi, 14 giugno 2024, sono stati auditi: Tatiana Giannone, Responsabile settore beni confiscati di Libera; Maria Gaetana Rispoli, giudice presso la Sezione autonoma Misure di prevenzione del Tribunale di Milano (delegata dal Presidente del Tribunale, Fabio Roia); Alessandro Oliva, amministratore giudiziario.
Nella seduta di ieri il Forum ha invece audito Mario Morcone e Gianguido Nobili, rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Il Forum, attraverso il ciclo di audizioni che proseguirà anche nelle prossime settimane, entra nel pieno della sua operatività. Dalle audizioni sono emersi spunti e proposte di alto spessore sul tema dei beni confiscati. Tutti i soggetti coinvolti, inoltre, hanno manifestato la disponibilità a supportare il CNEL nella presentazione di un disegno di legge in materia. Gli auditi hanno, infine, espresso la necessità di rendere permanente il Forum, così da poter strutturare in modo ancora più strategico l’intera attività.