Vai al menu principale Vai al contenuto principale

Notizie

APPROVATO IL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ ED ORGANIZZAZIONE

APPROVATO IL PIANO INTEGRATO DI ATTIVITÀ ED ORGANIZZAZIONE

Il documento di programmazione riguarda il triennio 2024-2026

17 settembre 2024

A seguito della complessa fase di riorganizzazione della governance della struttura, è stato oggi approvato il Piano integrato di attività ed organizzazione (PIAO) del CNEL. Il documento di programmazione, definito per il triennio 2024-2026, declina le linee guida strategiche della Consiliatura nei piani e progetti operativi, attribuendo ai dirigenti specifici obiettivi e responsabilità.

“Gli obiettivi affidati ai nostri dirigenti e a tutti gli uffici – evidenzia il Presidente Renato Brunetta – sono pubblicati nel PIAO, che sintetizza le prospettive di sviluppo, i progetti e le modalità organizzative innovative che abbiamo attivato in questi mesi e che intendiamo implementare da qui al 2026. Dalla riqualificazione degli spazi, alla digitalizzazione dei contratti, sino alle partnership con enti ed associazioni nazionali ed internazionali, numerose sono le direttrici di lavoro ed i programmi operativi avviati nel 2024 che vedranno la loro piena realizzazione nel triennio. Il PIAO è il documento integrato, che da Ministro ho istituito nel 2021, che finalmente collega implementazione dei progetti ed organizzazione delle risorse umane, evitando burocrazia e ridondanze”.

Tali obiettivi e il loro raggiungimento vengono monitorati dall’Organismo Indipendente di Valutazione, che ne certifica l’avanzamento e il raggiungimento nel corso dell’anno e a valle del triennio di riferimento del PIAO.