Il 19 novembre alle 17.00 si svolge al CNEL la presentazione del libro ‘Lineamenti di diritto penale dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro’, di Fabio Pinelli e Alberto Berardi (CEDAM Scienze giuridiche). L’iniziativa è l’occasione per affrontare il tema degli infortuni e della sicurezza sul lavoro, un’emergenza nazionale.
Alla presentazione del volume interverrà Fabio Pinelli, vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. Seguiranno gli interventi di: Renato Brunetta, presidente del CNEL; Fabrizio D’Ascenzo, Presidente dell’INAIL; Francesco Paolo Sisto, viceministro della Giustizia; Federica Brancaccio, Presidente dell’ANCE; Sebastiano Calleri, responsabile sicurezza sul lavoro CGIL; Antonio Di Franco, segretario generale Fillea CGIL; Cinzia Frascheri, giuslavorista, Salute e sicurezza CISL; Massimo Pineschi, esperto sicurezza sul lavoro UIL.
Gli accrediti degli organi di informazione dovranno essere richiesti tramite mail a ufficiostampa@cnel.it entro e non oltre le ore 10.00 di martedì 19 novembre. Si prega di indicare eventuali attrezzature video e fotografiche.
Qui il programma
Cliccare qui per la diretta streaming