La prima posizione deve possedere le competenze professionali generali previste per l’area dei funzionari del CCNL Funzioni Centrali e corrispondere alle esigenze della Direzione Generale per gli Affari Giuridici e Costituzionali, gli Affari Europei ed Internazionali e la digitalizzazione, nonché dell’Ufficio VII – Ufficio per la digitalizzazione e le banche dati.
Per l’ammissione alla procedura, a pena di esclusione dalla stessa, è richiesto il possesso comprovato delle seguenti competenze professionali:
La seconda posizione deve possedere le competenze professionali generali previste per l’area degli assistenti dal CCNL del comparto Funzioni Centrali per corrispondere alle esigenze della Segreteria Generale – Servizio per il cerimoniale e la comunicazione.
Per l’ammissione alla procedura, a pena di esclusione dalla stessa, è richiesto il possesso comprovato delle seguenti competenze professionali:
1. gestione delle attività in materia di comunicazione istituzionale e di relazioni con la stampa e con le radio-televisioni;
2. organizzazione di conferenze stampa e gestione dei rapporti con i giornalisti curando i relativi accrediti ne lcorso delle attività istituzionali e di eventi particolari;
3. monitoraggio delle agenzie di stampa, cura e diffusione della rassegna stampa e dei dossier stampa tematici;
4. gestione dell’archivio stampa e dell’emeroteca.
Le domande devono essere presentate attraverso il portale unico di reclutamento InPA al seguente link.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata in data 10 dicembre 2024 alle ore 18:00