Vai al menu principale Vai al contenuto principale

Notizie

«gennaio 2025»
lunmarmergiovensabdom
303112345
6789101112
13141516171819
20212223242526
272829303112
3456789

GAETANO STELLA, CONSIGLIERE CNEL, ELETTO PRESIDENTE CEPLIS

GAETANO STELLA, CONSIGLIERE CNEL, ELETTO PRESIDENTE CEPLIS

04 giugno 2019

Esprimo, a nome mio personale e dell’intera l’assemblea del CNEL, le più vive congratulazioni al nostro consigliere Gaetano Stella, al vertice di Confprofessioni, eletto per acclamazione presidente del Consiglio europeo delle professioni liberali (Ceplis)”, ha affermato il presidente Tiziano Treu, congratulandosi con il Consigliere. 

Come già ampiamente dimostrato nella sua veste di coordinatore della Consulta lavoro autonomo del CNEL, sono certo che il nostro consigliere saprà farsi apprezzare anche in questo nuovo ruolo grazie al quale possiamo programmare una serie di attività nell'ottica del miglioramento delle condizioni lavorative della categoria”, conclude Treu. 

Insieme al presidente Stella è stata nominata prima vicepresidente l'avvocata spagnola Victoria Ortega Benito, in rappresentanza dell'Union Profesional; mentre gli altri tre vicepresidenti e il tesoriere verranno eletti dal prossimo comitato esecutivo. 

"Nei prossimi tre anni lavoreremo tutti assieme per rafforzare il Ceplis, le nostre professioni e i valori in cui crediamo. Abbiamo di fronte a noi sfide importanti: la digitalizzazione, il dialogo sociale, l'imprenditorialità professionale, il welfare, la mobilita' transfrontaliera. Temi che già vedono impegnate le nostre organizzazioni a livello nazionale e che trovano nel Ceplis un collegamento diretto tra le associazioni interprofessionali nazionali e le rappresentanze europee di ogni professione, ma soprattutto una voce comune ancora più rilevante e più riconosciuta nel dialogo con le Istituzioni europee", ha detto Stella subito dopo la sua elezione.