Archivio Primo Piano

SCOMPARSA DI FRANCO MARINI, TREU: "PRAGMATICO E ATTENTO AGLI ASPETTI SOCIALI"
/ Categorie: Primo Piano, Segnalazioni

SCOMPARSA DI FRANCO MARINI, TREU: "PRAGMATICO E ATTENTO AGLI ASPETTI SOCIALI"

“Franco Marini l'ho conosciuto per oltre 30 anni, come leader della CISL e come presidente del Senato. Era nella migliore tradizione della CISL: pragmatico, ma con obiettivi molto fissi. E’ stato sempre molto attento agli aspetti sociali, anche quando si è occupato di politica in senso stretto”.

Così, all’Adnkronos/Labitalia, Tiziano Treu, presidente del CNEL, ricorda Franco Marini, che tra i numerosi incarichi ricoperti, è stato anche Consigliere CNEL dal 1980 al 1991 (IV e V Consiliatura).

“Come presidente del Senato - aggiunge - era molto equilibrato, rispettato da tutti come un vero presidente, cosa questa che non è affatto scontata. Proprio al Senato avevamo cominciato a rimettere in discussione i vitalizi dei senatori. Gli dicevo che ‘questa forma di pensione era fuori dalle regole normali, non è possibile un privilegio così' e si era cominciato a ridisegnarlo, non ad abbatterlo. Quindi anche in questo Marini aveva molta sensibilità".

Alla famiglia Marini e alla CISL le condoglianze del presidente Treu e dell’Assemblea di Villa Lubin.

Articolo Precedente COMUNICATO N. 12 DEL 09 FEBBRAIO 2021 - CONTRATTI, CNEL: 935 IN ARCHIVIO AL 31/12, SCADUTI 587 (62.8%)
Articolo Successivo L’IMPRESA DEL BENE CONTRO LA CRISI
Stampa
264 Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Cerca nell'Archivio

Calendario