Archivio Primo Piano

INSEDIATA LA COMMISSIONE II - POLITICHE SOCIALI E SVILUPPO SOSTENIBILE
/ Categorie: Primo Piano, Segnalazioni

INSEDIATA LA COMMISSIONE II - POLITICHE SOCIALI E SVILUPPO SOSTENIBILE

Disuguaglianze sociali, politiche di genere, istruzione e formazione e sviluppo sostenibile i temi su cui lavorerà

 

Si è insediata nella sede di Villa Lubin in Roma, la Commissione istruttoria II - Politiche Sociali e sviluppo sostenibile del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro, sotto la presidenza del vicepresidente del Cnel Gianna Fracassi. 

Nella sua prima seduta, la Commissione ha stilato un programma di lavoro e un calendario delle attività, in sinergia con le parti sociali. 

In particolare, sul tema delle disuguaglianze sociali e territoriali, l’obiettivo è costruire un quadro per la valutazione dell’attuazione degli interventi e del sostegno e dell’accompagnamento ai progetti per lo sviluppo e la coesione economica, sociale e territoriale, attivando un tavolo con i presidenti delle Regioni. 

Sul fronte dello sviluppo sostenibile, sarà valutato il processo di cambiamento del modello di sviluppo attraverso il sistema di obiettivi, target e indicatori. 

Su istruzione e formazione, è previsto l’esame delle modalità con cui il tema dell’acquisizione delle competenze incrocia i sistemi di istruzione e formazione, soprattutto in relazione all'innovazione digitale. 

Sulle politiche di genere verranno analizzate le normative nazionali e di accordi collettivi connessi ai piani di pari opportunità. 

La prossima relazione annuale sui servizi pubblici centrali e locali sarà potenziata con specifici approfondimenti sui Livelli Essenziali delle Prestazioni (LEP).


Articolo Precedente PRESENTAZIONE DELLA VI RELAZIONE SULLA QUALITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI
Articolo Successivo QUALITÀ DEI SERVIZI PUBBLICI: PRESENTATA LA RELAZIONE DEL CNEL
Stampa
781 Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Cerca nell'Archivio

Calendario