Archivio Primo Piano

LA VICEPRESIDENTE GIANNA FRACASSI NUOVA VICE SEGRETARIA DELLA CGIL
/ Categorie: Primo Piano, Segnalazioni

LA VICEPRESIDENTE GIANNA FRACASSI NUOVA VICE SEGRETARIA DELLA CGIL

Gianna Fracassi è la nuova Vice Segretaria della CGIL. La Vice presidente del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro e presidente della Commissione Politiche sociali e sviluppo sostenibile è stata eletta nel corso dell’Assemblea Generale riunita alla Fiera del Levante di Bari per il XVIII Congresso, il ‘Lavoro è’. 

"Sono certo che la nostra Vice presidente, anche in questo nuovo ruolo, darà il proprio contributo attivo e visibile, come ha già ampiamente dimostrato all’interno del sindacato e all’interno del nostro Consiglio. Alle congratulazioni a nome del CNEL e di tutti i consiglieri, aggiungo l’auspicio di un ulteriore rafforzamento della positiva collaborazione con la CGIL" ha affermato il Presidente del CNEL, Tiziano Treu, esprimendo il proprio apprezzamento per la nomina a Vice segretaria nazionale della CGIL della Fracassi. 

Fracassi, aretina, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza, ed essersi abilitata all’esercizio della professione di avvocato, inizia a lavorare nella scuola. Il suo percorso sindacale inizia proprio dalle sue esperienze lavorative, nella Cgil Scuola: struttura che guida a partire dagli anni 2000. Nel 2006 entra nella segreteria confederale della Cgil di Arezzo. Poco dopo, nel 2007, passa alla guida della segreteria regionale della Flc Toscana per poi trasferirsi nel 2009 a Roma nella sede nazionale della Federazione dei Lavoratori della Conoscenza ed entrare nella segreteria nazionale, occupandosi delle politiche generali, professionali e contrattuali del comparto dell'istruzione e del coordinamento contrattazione decentrata. Il 23 giugno 2014 viene eletta Segretaria confederale della Cgil Nazionale dal Comitato direttivo.

Articolo Precedente INSEDIATA AL CNEL LA CONSULTA DEL LAVORO AUTONOMO
Articolo Successivo COMUNICATO N. 8 DEL 28 GENNAIO 2019 - CNEL, AL VIA CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL FUTURO DELL'EUROPA
Stampa
816 Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Cerca nell'Archivio

Calendario

«ottobre 2019»
lunmarmergiovensabdom
30123
851

VISITA AL CNEL DELLA DELEGAZIONE DEL CONSIGLIO ECONOMICO E SOCIALE FRANCESE

A Villa Lubin incontro di lavoro sulla cooperazione europea tra le commissioni internazionali dei due organismi 

Read more
456
7891011
868

LA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULL’EUROPA DEL CNEL PRESENTATA ALL’ANNUAL MEETING DEGLI EDIC

A Praga distribuita la versione in inglese del documento “HOW ITALIANS SEE EUROPE”

Read more
1213
1415161718
866

IMPRESE, SERVE UN CAMBIO DI ROTTA SULLA POLITICA INDUSTRIALE

È il messaggio che emerge dal convegno “Tecnologia, organizzazione e dinamiche globali” promosso dal CNEL e dalla Sapienza Università di Roma.

Read more
1920
21
869

FISCO, SERVONO POLITICHE UE OMOGENEE TRA GLI STATI MEMBRI

Documento di Osservazione e proposte del CNEL su 'Principi fiscali internazionali e digitalizzazione dell’economia: osservazioni per un’equa fiscalità'. "Occorre una webtax universale"
Read more
22
875

SICUREZZA STRADALE, SGALLA: URGENTE RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA

Gli ultimi dati sulla ripresa dell'incidentalità stradale, con morti e feriti in aumento momento ripropone l'urgenza di mettere all'ordine del giorno il tema della sicurezza stradale”.

Read more
2324252627
28293031123
45678910