Archivio Primo Piano

TRIBUTARISTI E CNEL INSIEME PER UNA PROPOSTA DI RIFORMA DEL SETTORE
/ Categorie: Primo Piano, Segnalazioni

TRIBUTARISTI E CNEL INSIEME PER UNA PROPOSTA DI RIFORMA DEL SETTORE

Elaborare una proposta organica per la riforma della giustizia tributaria, che tenga nella dovuta considerazione anche i rapporti con il processo penale tributario, è quanto emerso durante un Convegno svoltosi al CNEL, organizzato dall’Associazione Nazionale Tributaristi Italiani, dal Centro Diritto Penale Tributario e dalla Fondazione Bruno Buozzi, con il patrocinio del Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro. 

Al dibattito, hanno partecipato, Tiziano Treu, Giorgio Benvenuto, Gaetano Ragucci, Mario Garavoglia, Franco Gallo, Livia Salvini, Massimo Basilavecchia, Enrico Marello, Gianni Marongiu, Tommaso Rafaraci, Alessandro Traversi, Pietro Selicato e Giuseppe Galla, oltre a numerosi e professionisti e giudici tributari. 

Oggi sembrano davvero maturi i tempi per porre in essere la riforma della giustizia tributaria che costituisce l'ineludibile premessa per una giustizia sociale - è il parere unanime degli intervenuti - Grazie alla disponibilità del presidente del CNEL e del presidente della Fondazione Buozzi, sarà costituito un gruppo di lavoro presso il CNEL, con il contributo del comitato scientifico del Centro Diritto Penale e dell’Anti, per elaborare un documento di sintesi da portare all'attenzione della Commissione dell’Anagrafe Tributaria, incaricata recentemente di predisporre a sua volta la relazione per il Parlamento, con analoghi obiettivi, uniformandoli ai principi della terzietà, della semplificazione e della specializzazione dei giudici tributari”.

Articolo Precedente GLI ITALIANI VOGLIONO UN’EUROPA VICINA AI CITTADINI
Articolo Successivo DEF 2019, CNEL: URGENTE ALLEGGERIRE CARICO FISCALE SUL LAVORO
Stampa
514 Valuta questo articolo:
Nessuna valutazione

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Cerca nell'Archivio

Calendario

«ottobre 2019»
lunmarmergiovensabdom
30123
851

VISITA AL CNEL DELLA DELEGAZIONE DEL CONSIGLIO ECONOMICO E SOCIALE FRANCESE

A Villa Lubin incontro di lavoro sulla cooperazione europea tra le commissioni internazionali dei due organismi 

Read more
456
7891011
868

LA CONSULTAZIONE PUBBLICA SULL’EUROPA DEL CNEL PRESENTATA ALL’ANNUAL MEETING DEGLI EDIC

A Praga distribuita la versione in inglese del documento “HOW ITALIANS SEE EUROPE”

Read more
1213
1415161718
866

IMPRESE, SERVE UN CAMBIO DI ROTTA SULLA POLITICA INDUSTRIALE

È il messaggio che emerge dal convegno “Tecnologia, organizzazione e dinamiche globali” promosso dal CNEL e dalla Sapienza Università di Roma.

Read more
1920
21
869

FISCO, SERVONO POLITICHE UE OMOGENEE TRA GLI STATI MEMBRI

Documento di Osservazione e proposte del CNEL su 'Principi fiscali internazionali e digitalizzazione dell’economia: osservazioni per un’equa fiscalità'. "Occorre una webtax universale"
Read more
22
875

SICUREZZA STRADALE, SGALLA: URGENTE RIFORMA DEL CODICE DELLA STRADA

Gli ultimi dati sulla ripresa dell'incidentalità stradale, con morti e feriti in aumento momento ripropone l'urgenza di mettere all'ordine del giorno il tema della sicurezza stradale”.

Read more
2324252627
28293031123
45678910