Si è insediato oggi, 27 febbraio, il gruppo di lavoro ‘Riforma e prospettive del sistema previdenziale’, coordinato dal Prof. Domenico Garofalo e così composto: Prof. Guido Canavesi; Dott. Giuliano Cazzola; Prof.ssa Silvia Ciucciovino; Prof.ssa Maria Cristina Degoli; Dott. Mauro Franzolini; Prof. Mauro Marè; Dott.ssa Antonietta Mundo; Dott.ssa Valeria Picchio; Prof. Michele Raitano.
Al tavolo partecipano, inoltre, esperti esterni designati da Istat, Inps, Banca D’Italia, nonché altri organismi individuati di comune accordo con il coordinatore.
"Il Cnel – ha dichiarato il presidente Renato Brunetta, in apertura della riunione di insediamento – è chiamato a dare risposte sul futuro del sistema previdenziale, un tema di grande valenza per il Paese. Il gruppo di lavoro insediatosi oggi ha l’obiettivo di preparare il terreno culturale e scientifico affinché il Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro possa svolgere il suo ruolo di stimolo al Governo e al Parlamento e al tempo stesso possa esercitare in modo autonomo la facoltà di iniziativa legislativa".