Archivio Primo Piano

IL MONDO CHE VERRÀ, AL VIA UN CICLO DI WEBINAR CON GLI AUTORI
/ Categorie: Primo Piano, Segnalazioni

IL MONDO CHE VERRÀ, AL VIA UN CICLO DI WEBINAR CON GLI AUTORI

Come sarà il mondo post Covid-19? Il CNEL ha provato a rispondere a questa domanda con il libro “Il mondo che verrà. Interpretare e orientare lo sviluppo dopo la crisi sanitaria globale” con i contributi di 16 autorevoli economisti, politici e giuristi. Per presentare le idee sviluppate nel libro sulla ricostruzione post emergenza gli autori saranno protagonisti di un ciclo di webinar aperti a tutti che saranno trasmessi in streaming sul sito www.cnel.it e sul canale YouTube.

Si comincia venerdì 15 maggio ore 11-12 con l’incontro dal titolo: “L’Europa dopo la pandemia. Fare le giuste scelte politiche per proteggere le generazioni future” promosso dal Consiglio Economico e Sociale Europeo e dal CNEL.

Il webinar sarà introdotto da Luca Jahier, presidente del Comitato economico e sociale europeo (CESE) a cui seguiranno gli interventi di Tiziano Treu, presidente del CNEL; Romano Prodi, ex presidente della Commissione europea; Emma Bonino, senatrice nonché ex commissario europeo. Modera Daniela Vincenti.

Diretta streaming sulla pagina Facebook del CESE

https://www.facebook.com/EuropeanEconomicAndSocialCommittee/ e sul profilo twitter

https://twitter.com/EU_EESC

Seguiranno altri 3 incontri il 22 maggio su “Ruolo dello Stato e i confini dell’emergenza”, il 29 maggio su “Un welfare di comunità” e il 5 giugno “Quale globalizzazione sostenibile?”

 

Il libro “Il mondo che verrà. Interpretare e orientare lo sviluppo dopo la crisi sanitaria globale”, pubblicato nella collana “Quaderni del CNEL” e nato da un’idea del presidente Treu è disponibile gratuitamente sul sito del Cnel.

Articolo Precedente COMUNICATO N. 43 DEL 14 MAGGIO 2020 - UE, DOMANI 15/05 WEBINAR ORGANIZZATO DA CESE E CNEL
Articolo Successivo COMUNICATO N. 44 DEL 16 MAGGIO 2020 - 50° STATUTO LAVORATORI, MARTEDI’ 19/05 CONVEGNO CNEL
Stampa
404 Valuta questo articolo:
5.0

Documenti da scaricare

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Cerca nell'Archivio

Calendario