Archivio Primo Piano

AL CNEL LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ANNUALE IPSOS FLAIR 2020
/ Categorie: News

AL CNEL LA PRESENTAZIONE DEL RAPPORTO ANNUALE IPSOS FLAIR 2020

Una condizione di emotività sembra ormai aver preso il sopravvento nella politica, nella comunicazione e nelle scelte del consumatore. Il Rapporto Ipsos-Flair Italia 2020 "Stati emotivi" racconta com'è cambiato il nostro Paese. Il documento sarà presentato martedì 3 marzo 2020 (ore 9.30), al CNEL, nella sala del Parlamentino. 

Introduzione di Tiziano Treu, presidente CNEL. Ne discutono: Nando Pagnoncelli, presidente IPSOS Italia; Vladimiro Giacché, presidente CER; Luca Comodo, direttore Divisione politico sociale di IPSOS; Marco Tarquinio, Direttore Avvenire.

Nella politica prevale sempre più la relazione seduttiva, del leader che si propone agli elettori non solo nella sua quotidianità, ma che espone il suo corpo e la sua vita privata come certificazione del suo ruolo, delle sue potenzialità. In un dibattito che assume sempre più i toni di un conflitto diretto, non mediato, privo di stanze di compensazione. La politica come guerra, appunto. La fedeltà e il tradimento, la purezza e l’opacità, il bianco e il nero. Tutto questo in una condizione di difficoltà economica che permane. La crescita dell’occupazione cela aspetti di instabilità, di fragilità che provocano ansia, insoddisfazione, precarizzazione.

Diretta streaming sul sito www.cnel.it e sul canale Youtube del Cnel

Articolo Precedente EMERGENZA CORONAVIRUS, AL CNEL ISTITUITO GRUPPO DI LAVORO SULLA LOGISTICA
Articolo Successivo COMUNICATO N. 22 DEL 02 MARZO 2020 - CORONAVIRUS, CNEL: GRUPPO DI LAVORO SU LOGISTICA PER PIANO EMERGENZA
Stampa
474 Valuta questo articolo:
3.5

Name:
Email:
Subject:
Message:
x

Cerca nell'Archivio

Calendario